NOTIZIE RIVISITATE DAL CALEIDOSCOPIO DELLA NOSTRA FANTASIA

giovedì 19 aprile 2012

Testa o croce? §1

Oggi è il 4 Marzo. Proprio oggi ho deciso di librarmi su Bologna. La osservo dall’alto come non ho mai fatto prima. Mi lascio trasportare da questa brezza che sembra luccicare, forse è il vento umido o forse sono i miei occhi. Scorgo dietro questo velo fitto di brusii sommessi e distanti, persone che non conosco e che rendono Piazza Maggiore una cotta di maglia impenetrabile. Vorrei mescolarmi a loro come uno dei tanti anelli congiunti, per capire, per conoscere, per consolarmi. Ma lo sguardo passa oltre. Entro in una volta incompiuta, nel luogo in cui il mio poeta talvolta trovava conforto e osservo la maestosità di questo nido. Pure qui amici sinceri, compagni di spartito e conoscenze fragili. Ascolto la dedizione di un oratore di smeraldo, frasi di un ultimo amaro regalo nel giorno del suo compleanno. Magari un giorno le ringrazierò, ma oggi farò dono della mia riconoscenza solo al mio poeta.
Scendo planando col cuore in sussulto e sbatto le ali per atterrare sul microfono. Mi schiarisco la voce ed infine parlo a tutti loro che sono lì: «Mi chiamo Rondine e amavo Gesù bambino...».

di Birillo

Racconto liberamente ispirato a
Testata: Informare x resistere
Titolo: I funerali di Lucio Dalla e l'ipocrisia cattolica
Data:
Link: http://www.informarexresistere.fr/2012/03/07/i-funerali-di-lucio-dalla-e-l%E2%80%99ipocrisia-cattolica/#axzz1qUOF5nVY
http://www.youtube.com/watch?v=QFPZKX86tYI

Nessun commento: